MANDAS-FLUMENDOSA-ORROLI - SARDEGNA in TRENINO VERDE

Sardegna in Trenino Verde
Vai ai contenuti
L'unicità del Sarcidano
in Trenino Verde tra Mandas, il Flumendosa ed Orroli
Partiti da Mandas, grazioso paesino capitale del omonimo ducato, il treno percorrerà la regione del sarcidano in direzione nord. Sbuffa e fischia tra morbide colline coltivate a grano e vigneti. Sorpassa le case cantoniere e si affaccia nella Barbagia di Seulo, con vari punti di vista sul lago del medio Flumendosa, il più grande fiume della Sardegna.

Una sosta ci consentirà di scendere dal treno e scoprire la storia di questo bacino artificiale e di questi luoghi di confine, oltre cui i romani non riuscirono mai a conquistare veramente la Sardegna.

A fine mattina ripercorreremo brevemente i nostri passi sino a giungere nel paesino di Orroli, dove trascorreremo alcune ore alla scoperta delle tradizioni agro-pastorali di queste zone, grazie anche a musei e a tanti reperti etnografici. Il menù del pranzo sarà ricco e comodamente servito, per un esperienza che non si dimentica.

Dopo pranzo riprenderemo il treno per rientrare nel tardo pomeriggio alla stazione di Mandas, divertiti ed arricchiti di curiosità inattese.
TRAVELLING SARDINIA S.r.l.
Viale Sant'Avendrace 289 Cagliari (CA)
email: info@sardegnatreninoverde.com
tel.: (+39) 3384592082

Iscrizione Registro Regionale AdV n. 476
P.IVA 04006800926
Torna ai contenuti